Sara Dossena e Gregory Barnaby

Sara Dossena e Gregory Barnaby

Domenica 20 luglio il 12° Triathlon Città di Lecco ha regalato un grande spettacolo al numeroso pubblico presente assiepato lungo il magnifico tracciato di gara, completamente chiuso al traffico e multilap.

Le emozioni sono state forti perché sia in campo femminile, sia in campo maschile il continuo avvicendarsi degli atleti in testa alla corsa ha mantenuto alta la tensione.

Solo nelle rispettive ultime frazioni podistiche i vincitori Sara Dossena e Gregory Barnaby hanno dimostrato la loro assoluta superiorità.

Nella terza batteria, dedicata alle 90 donne partenti, è subito fuga solitaria a nuoto della giovane junior Tiziana Aloisi, che però veniva raggiunta da Elisa Battistoni e Sara Dossena.

A seguire poi un altro gruppetto capeggiato da Monica Cibin e Marta Gaiardelli, che colmavano il gap aiutate anche dal ritiro improvviso di Battistoni.

Iniziata l’ultima frazione podistica, era però Dossena a prendere il volo e con impeccabili ed eleganti falcate giungeva incontrastata sul traguardo.

Nella quarta ed ultima batteria dedicata ai top uomini, esce dall’acqua in solitaria Gregory Barnaby, agguantato però subito da una decina di atleti sulle due ruote.

Il gruppo dopo il primo giro si fraziona, si forma un trio di testa composto da Barnaby, Gil Alberto Gonzalez e Gaston Montenegro, seguiti a poche centinaia di metri da altri sette uomini guidati da Ivan Risti, che però non riusciranno più a colmare il gap.

A piedi Gregory Barnaby vola e stacca i compagni di fuga di 1 minuto, mentre il beniamino di casa Risti partito con i favori del pubblico giunge sesto, a pochi secondi dal podio.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI