Aveva già vinto nel 2010, ha fatto il bis nel 2013 e nella X edizione del Triatlon de Elche Domenico Passuello ha centrato la tripletta.
Un inizio di stagione davvero che fa ben sperare per il prosieguo quello di Domenico Passuello, il forte triatleta toscano che, dopo il 3° posto assoluto nell’Ironman Los Cabos, dove trionfò il connazionale Fontana, sabato 26 aprile ha vinto il “suo” Triatlon de Elche.
La gara è molto sentita e partecipata in Spagna, con circa 1.500 triatleti che si sono misurati sugli impegnativi tracciati del triathlon 113 (1.9-90-21.1K).
Passuello si è imposto nettamente, con un vantaggio di 3’21” sul campione spagnolo Victor Del Corral, mentre al terzo posto si è piazzato lo scozzese Fraser Cartmell.
L’azzurro ha fatto segnare anche il miglior tempo nella frazione ciclistica, grazie alle sue doti e alla sua nuova specialissima, nata dal sodalizio con Carrera Podium: «La TTS01 è un mezzo fantastico – ha dichiarato Passuello – e sta avendo un notevole successo ovunque io vada, sono molto felice!».
In campo femminile, Marina Damlaimcourt ha avuto facilmente ragione delle avversarie, vincendo con margine davanti ad Ana Casares e Gurutze Frades.