Sabato 13 ottobre, Giulio Molinari ha chiuso l’Ironman Hawaii World Championship in 20^ posizione, stabilendo il nuovo record italiano a Kona: 08:21:52.
L’Ironman Hawaii World Championship 2018 di Giulio Molinari è di quelli da ricordare. Per lui ma anche per noi. Il campione italiano ha chiuso la sua gara in 08:21:52, migliorando il suo tempo dello scorso anno di 25 minuti.
Ma non solo: il suo è il miglior crono italiano fatto registrare nell’evento di Kona.
RACE REPORT E CLASSIFICHE
IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2018
Molinari ha così commentato la sua performance:
«8:21:52 a Kona! Miglior tempo italiano all’IM delle Hawaii. Non ho nulla da recriminare alla mia condotta di gara. Sempre nelle prime posizioni cercando di gestire al meglio lo sforzo. Ho dato tutto. Gli ultimi 15K della maratona ho fatto davvero tanta fatica ma ho stretto i denti fino all’arrivo. Chiudo al 20° posto questa edizione stellare del campionato del mondo di Ironman. Mi sono migliorato di 25’ rispetto al 2017. Torno a casa con tanti aspetti positivi ma altrettanti spunti su cui lavorare. Tutto ciò mi servirà come ulteriore sprone e non sicuramente per dormire sugli allori. Ringrazio davvero tutti per il tifo, la mia squadra, tutto il mio team di lavoro e tutti i miei stupendi sponsor che mi supportano sempre!».
Trackbacks/Pingbacks