Challenge Family e l’Unione Europea Triathlon (ETU) hanno annunciato oggi che i Campionati Europei di Triathlon Middle Distance 2015 si svolgeranno nell’ambito di Challenge Rimini, domenica 24 maggio 2015.
Rimini è conosciuta come la capitale italiana degli eventi multisport ed anche per la sua ricca storia culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato.
E saranno ancora le acque del Mare Adriatico ad accogliere gli atleti per la frazione di nuoto, le spettacolari colline dell’Emilia Romagna e delle Marche per la frazione ciclistica ed il lungomare di Rimini per quella podistica. Questo sarà Challenge Rimini 113.
Il Presidente dell’ETU Renato Bertrandi ha così commentato l’assegnazione a Rimini del Campionato Europeo: “Sono estremamente soddisfatto, la location è bellissima e le capacità organizzative del LOC eccellenti: senza dubbio i giusti presupposti per una gara di successo“.
Zibi Szlufcik, CEO di Challenge Family, è certo che il team di Challenge Rimini preparerà un evento eccezionale e l’annuncio conferma il rapporto di lunga data della Challenge Family con ETU.
“Alessandro Alessandri e il suo team hanno un rapporto pluriennale con la Federazione Italiana Triathlon e hanno già ospitato una serie di campionati internazionali organizzati in maniera eccezionale. Questo, combinato con la bellezza della città di Rimini è semplicemente qualcosa di incredibile e rende Rimini una scelta logica per i Campionati Europei 2015!”
Zibi Szlufcik ha sottolineato come l’assegnazione a Rimini dei Campionati Europei sia nel segno della continuità della partnership tra Challenge Family e l’ETU: “Negli ultimi tre anni la partnership tra Challenge Family e l’ETU è diventata sempre più significativa e continua ad evolversi in un’ottica di un comune obiettivo di crescita del triathlon e di apertura verso atleti di tutte le età e di tutti i livelli.”
Le iscrizioni a Challenge Rimini 2015 ed al Campionato Europeo di Triathlon Middle Distance si apriranno il 15 luglio 2014 sul sito ufficiale:
www.challenge-rimini.it
Fonte: comunicato stampa Challenge Rimini