Ho pensato molto prima di mettere mano al blog e questo perché sinceramente non sapevo proprio su che tipo di tono avrei dovuto impostarlo.
Dopo 10 giorni ho deciso per un impostazione più diplomatica possibile, perché questo dubbio?
Perché forse ci sono più cose andate storte che quelle andate dritte e perché ve lo dico io, è meglio così.
Visto che non sono uno che si lamenta della condizione, che piange per un infortunio o cerca scuse inutili e inverosimili, aprirò e concluderò col dire che questa gara è stata forse la prova maggiore, soprattutto per me stesso, della mia buonissima crescita fisica.
Sicuramente potevo fare meglio o peggio, ma non voglio soffermarmi, il fatto è che se i primi giorni di novembre, e cioè quando ho iniziato a correre in un modo “normale” dopo il lungo infortunio e ho avuto la pazza/presuntuosa idea di poter preparare in circa un mese una gara di questo livello, mi avessero detto di firmare per un quarto posto… Avrei subito firmato! E forse sarebbe stata la prima volta della mia vita!
Quindi, tutto sommato, devo essere più che contento,un ottimo risultato ma soprattutto un bel nuoto decente, finalmente!
Sottolineo che esattamente un anno fa, nell’Ironman 70.3
Malaysia mi presi ben 5 minuti dal leader in acqua… Quest’anno 3 e il prossimo anno?
Il prossimo anno non è lontano e soprattutto ho 2-3 mesi per dedicarmi al nuoto senza nessun programma imminente e dunque non mi rimane che lavorare.
Cronaca di gara? Ma che cronaca sapete già tutto su! Ho sentito cosi tante frottole che non ce la farei neanche a precisarle tutte!
Ciao gente… e buone feste a tutti!
Domenico Passuello