Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Andreas Raelert vuole il Challenge Roth e il nuovo record

Il prossimo 17 luglio, al via del prestigioso Challenge Roth, la gara più famosa e più datata su distanza iron (3.8-180-42.2K) che si corre in Europa (prima edizione nel 1988), parteciperà anche il vicecampione mondiale Andreas Raelert.

Il tedesco, che arrivò nello scorso ottobre secondo a Kona alle spalle di Macca, si è detto felice della scelta, vuole vincere la gara di casa, ma non solo: punterà dritto a stabilire il nuovo primato mondiale sulla distanza.

Il record di 7:50:27 fu stabilito dal belga Luc Van Lierde nel 1997 proprio a Roth, quando la gara faceva ancora parte del circuito WTC ed era denominata Ironman Europe.

Sarà la 10^ edizione del festival di Roth, nel 2002 infatti la famiglia Walchshöfer decise coraggiosamente di uscire dal circuito hawaiano, di abbandonare la dicitura “Ironman” e di ripartire con la nuova denominazione “Challenge”.

Ora papà Herbert non c’è più (è scomparso nel 2007), le redini sono state prese da suo figlio Felix e il marchio Challenge è cresciuto, diventando prestigioso e internazionale.

Dal 2007 in poi, cominciando dalla gara di Wanaka e poi espandendosi in tutto il mondo, la “Challenge Family” è arrivata a contare ad oggi 13 eventi di triathlon “full distance” e “half distance”; le ultime due new entry sono il Challenge Cairns in Australia e il Challenge Cape Town in Sudafrica.

Sito ufficiale: www.challenge-family.com

Exit mobile version