L’ironwomen meranese Edith Niederfriniger (2xIronman Champion) ha confermato la sua partecipazione al Challenge Fuerteventura del prossimo 30 aprile, uno dei nuovi eventi del circuito internazionale Challenge Family.
Dopo lo spiacevole ritiro a Dubai, l’azzurra avrà un’opportunità veramente speciale di salire ancora una volta sul podio di una tappa Challenge (fu 3^ nel Challenge Walchsee 2010 chiuso in 4:38:58).
Una bella notizia per tutti coloro che vorranno condividere con “ironfrini” e con gli altri italiani già iscritti, questo triathlon 113 (1,9-90-21K) che si svolgerà nello splendido Sport Resort Las Playitas.
Un’ottima occasione per partecipare a una delle gare piú dure su questa distanza e godersi una bella vacanza al sole dell’isola “caraíbica” delle Canarie.
Il “testimonial” di questo evento è il danese Rasmus Henning, uno dei più forti e longevi triatleti a livello mondiale e vincitore del Challenge Roth, il triathlon di lunga distanza più importante d’Europa.
Insieme a questo campione e a numerosi spagnoli, risultano già iscritti anche triatleti provenienti da Belgio, Canada, Danimarca, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Svezia, Svizzera e Inghilterra.
L’Italia, oltre che dalla Niederfriniger, sarà rappresentata dai PRO Domenico Passuello e Riccardo Toselli, da Alessandro Mattioli (40-44) e Ugo Fabbri (55-59).
Fonte: comunicato stampa IXU Ironpress