E’ tutto pronto a Novara (Pernate) per la seconda edizione di un duathlon sprint (5-20-2.5K) che l’anno scorso è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti.
L’organizzazione è targata Team Hibiscus e si sta adoperando per offrire agli iscritti una gara sicura, impegnativa e divertente, con tracciati filanti e presidiati al meglio dallo staff.
Il ritrovo è a Novara (Pernate), via 5 Porte, Parco della mora, dalle ore 8.30 di domenica 10 aprile per il ritiro del pacco gara (sarà possibile ritirarlo già dal sabato pomeriggio), il via sarà dato invece alle 11.00.
Al traguardo ci saranno docce calde per tutti e ristoro finale, con premiazioni e un parco giochi a disposizione dei più piccoli.
Verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili assoluti, i primi di ogni categoria maschile e femminile e la frazione ciclistica più veloce con il riconoscimento “Premio Ottaviano Frugeri“.
Dando uno sguardo alla starting list, in campo maschile sarà al via il vincitore della prima edizione, Alessandro Brustia: il portacolori dell’ASD Poletti gioca in casa e se la dovrà vedere tra gli altri con Giuseppe Caggianelli (Peperoncino) e Achille Albini (Protek Rho Tri).
In campo femminile, i favori del pronostico sono per la portacolori dell’Atletica Bellinzago Alexa Giussani, quarta agli Italiani di duathlon sprint domenica scorsa; cercherà di infastidirla la portacolori del Peperoncino Team Claudia Bordiga, bronzo tricolore a squadre in quel di Marina di Pisa a fine marzo.
Nella giornata di sabato sarà pubblicata direttamente sul sito ufficiale la starting list definitiva, ma per chi vuole, c’è ancora la possibilità fino a stanotte di iscriversi, senza sovrapprezzo, alla gara.
Per iscriversi, basta andare sul sito www.hibiscusworld.it
Ricordiamo che il 2° Duathlon Città di Novara, oltre a essere valido per il Rank FITri, è aperto anche a chi vuole cimentarsi per la prima volta con una gara multidisciplinare: sarà infatti possibile effettuare domenica mattina un’iscrizione sul campo presentando un regolare certificato medico sportivo e pagando 6 euro di tesseramento, oltre alla quota d’iscrizione alla gara di 25 euro.
Sito ufficiale: www.teamhibiscus.it