Successo, partecipazione e qualità per il “meeting” dedicato alla triplice disciplina, conclusa la prima edizione si pensa già a quella del 2012…
Eccellente esito per il 1° Stage di Triathlon tenuto dall’olimpico italo-argentino Daniel Fontana e targato Sportur 2011. Il raduno svoltosi nella bella cornice di Cervia – Milano Marittima si è appena concluso e già si pensa alla edizione 2012
E’ stata una tre giorni intensa quella organizzata dal Capitano della Società Sportiva DDS Milano Daniel Fontana, in collaborazione con lo Sportur Club Hotel di Cervia.
I dieci triatleti che hanno partecipato al “meeting” sulla triplice disciplina, sono stati coinvolti in un intenso programma con sedute di allenamento di qualità e intensità:
– 2 allenamenti di nuoto, 3.000 metri in vasca, 2300 metri in acque libere;
– 3 allenamenti in bicicletta, 75 km per lo sviluppo di forza-potenza, 50 chilometri di agilità e 100 chilometri collinari;
– 2 allenamenti di corsa, 13 km di tecnica e allunghi, 14 km con ripetute e lavoro aerobico.
Inoltre il campione Daniel Fontana, vari titoli nazionali, due partecipazioni alle Olimpiadi e recente recordman italiano sulla distanza Ironman con 8 ore e 18 minuti (tempo fatto segnare in Sudafrica), ha dispensato consigli su tecniche di allenamento, alimentazione; inoltre, ha vestito i panni di istruttore anche per sedute di stretching e defaticamento.
La struttura dello Sportur Club Hotel, residenza e stabilimento in spiaggia, entrambi votati al turismo sportivo hanno messo a disposizione differenti servizi dedicati a chi sceglie una vacanza dinamica: dai massaggi defaticanti alla ristorazione, dal deposito bici all’area benessere.
Il meteo, ideale in questo periodo dell’anno con giornate soleggiate e tiepide, e la cornice della riviera romagnola con spiagge, pinete, mare e percorsi cicloturistici hanno reso lo Stage di Triathlon 2011 ancora più piacevole.
Cervia non è una meta nuova per i triatleti. Sportur e il Fantini Club hanno organizzato infatti il 3 aprile scorso nel lungomare della cittadina costiera il 1° Duathlon Supersprint (2500 m – 10 km – 1000 m) e organizzerà il 25 settembre prossimo il Triathlon Supersprint a coppie Fantini Club (500 m – 10 km – 5000 m), giunto oramai alla sua 7^ edizione.
Fonte: comunicato stampa Sportur Club Hotel