Domenica 9 ottobre si disputerà un triathlon valido come tappa di ITU World Cup, in Messico, per la precisione a Huatulco.
La gara prenderà il via alle 10 e 45 ora locale (16 e 45 ora italiana), sessanta partenti al via: tra gli uomini ci saranno gli azzurri Alessandro Fabian e Davide Uccellari, che se la dovranno vedere in particolare con il portoghese Joao Silva, fresco vincitore della WCS di Yokohama, i due campioni spagnoli Ivan Rana e Mario Mola e lo spagnolo statunitense Matt Chrabot.
In campo femminile, la nostra Anna Maria Mazzetti se la vedrà in particolare con la spagnola Ainhoa Murua, l’irlandese Aileen Morrison e la statunitense Sarah Haskins.
La gara si svilupperà su distanza olimpica, con i classici 1.500 metri di nuoto, 40k m di bici e 10km di corsa a piedi.
“Sarà un triathlon anomalo – commenta Fabian -, nella starting list, Silva e Rana a parte, non ci sono atleti irresistibili e le forze in campo sono abbastanza livellate. Proprio per questo ne uscirà una gara molto tirata. Io, nonostante la stagione molto intensa e lunga, sto ancora molto bene e son pronto per dare battaglia fino all’ultima goccia di energia.”
Let’s go Ale e Uccio ! Forza azzurri !!!! Chissà perchè avrei portato anche un certo Ceccarelli, che in questo momento va come una moto… e pure Secchiero che ha tutto per diventare un campione. Rimini docet, O no ? Cosa dicono gli esperti ?
scusate l’OT
caro “pincopallino”, ti chiedo cortesemente di contattarmi appena puoi in privato, trovi i miei riferimenti nella sezione contatti
http://www.fcz.it/forum/index.php?topic=17272.0
grazie!
Dario
/OT
Uccellari era al “battesimo del fuoco” è ha risposto bene, nuoto davanti, è rimasto davanti sino al ricongiungimento dei due gruppi e si è staccato nell’attacco finale. Ha impostato un buon ritmo e ha chiuso 8°, direi ottimo esordio, Fabian ha tentato il colpaccio, ma forse ha pagato lo sforzo in bici negli ultimi km per entrare davanti ad solo in Z.C. . Condizioni climatiche pazzesche (caldo allucinante), gara durissima. Riguardo a chi poteva andare a questa gara, diciamo che in prospettiva Londra non sono sono moltissimi i papabili , Uccellari e Alessandroni possono sperare in un eventuale “slot olimpica”, per cui su di loro ci si concentrerà per WC e dextro, non bisogna disperdere energie, anche perchè “lanciare” un Ceccarelli in una WC potrebbe essere azzardato, meglio una ITU point o Etu.