La seconda edizione dei Juegos de Playa si è disputata a Manta, in Ecuador, ha visto l’Argentina in grande spolvero, capace di vincere la prova a squadre e poi di portarsi a casa in totale tre medaglie, due d’oro e una d’argento.
Il formato della prova era il triathlon super sprint “4XMixed Relay“, staffetta di 2 uomini e 2 donne, sulle distanze di 250 metri di nuoto, 6 km di ciclismo e 1.5 km di corsa.
Per l’Argentina, la prima a partire è stata l’argentina Romina Biagioli, quindi Gonzalo Tellechea, Rayen Asselborn e Luciano Taccone; sia Gonzalo che Taccone hanno gareggiato in questa stagione in Italia, mettendosi in mostra e difendendo i colori rispettivamente dei Los Tigres e della DDS.
L’Argentina si è imposta nel tempo di 1:17:11 precedendo il quartetto ecuadoregno che ha chiuso in 1:18:02 e venezuelani (1:18:19).
Fonte: Triamax.com
Per forza,2 su 3 si sono allenati con me!!!!
Forza TIGRI!
Il prossimo anno anche Taccone dovrebbe avere la cittadinanza italiana , lo stesso Baldini, che andranno ad aggiugersi a Fontana e Nogueras……
Tellechea tornerà anche il prossimo anno a Giugno insieme a Baldini e forse al nazionale Junior Volpe (anche lui con passaporto italiano), a Febbraio dovrebbe arrivare l’uruguaiano con passaporto italiano PUIG, probabili gli arrivi delle ucraine KACHAN e CHERNENKO (sempre a Febbraio), mentre si tratta per la spagnola MARIA PUJOL PEREZ……….
confermo l’arrivo di Viktoriya CHERNENKO a Febbraio, per chi volesse vedere la sua foto la trovate sul gruppo Los Tigres su Facebook (ne vale la pena 😉 )