Con la festa e la premiazione del Triathlon Club Cremona Stradivari (nella foto, da sinistra: Luisa Fumagalli, Veronica Signorini, Valentina Carta, Martina Dogana, Mateja Simic, Marion Lorblanchet e Sara Tavecchio, in dolce attesa) si è conclusa ufficialmente sabato scorso, 3 dicembre, la mia stagione agonistica 2011.
E’ stato un anno lungo, con tante gare e belle soddisfazioni. C’è stato anche qualche intoppo e un ritiro forzato al Campionato del Mondo, che tuttavia non tolgono valore a una delle mie più ricche stagioni!
I risultati di cui vado più fiera sono ovviamente la vittoria al primo Ironman 70.3 Italy e i secondi posti al Campionato Italiano a Squadre, all’Ironman France a Nizza, al Desafio Donana e al Triathlon di Bilbao.
Questi risultati sono venuti dopo allenamenti intensi e qualche gara di avvicinamento e per questo devo ringraziare tutti i miei sponsor per l’importante supporto tecnico ed economico che non manca mai, così come la mia famiglia, la mia squadra, i miei amici e i miei compagni di allenamento senza i quali sicuramente non potrei reggere i mesi di preparazione e di avvicinamento agli appuntamenti più importanti.
A breve definirò il mio programma per il 2012 che ovviamente sarà ancora denso di impegni e speriamo altrettanto ricco di medaglie!