Dopo il grande successo di adesioni nel 2011, il SAI Frecce Bianche Triathlon Team ripropone il “Trofeo AleXa off road”, appuntamento immancabile per i multialtleti amanti delle ruote grasse.

Le tappe sono ancora due: il 4 marzo ad Alessandria con il Duathlon della Cittadella e il 12 maggio a Moncestino (AL), dove l’ associazione Quindicizeroventi con il SAI Frecce Bianche Triathlon Team propone il Duathlon del Monferrato.

A vincere il trofeo l’anno scorso furono Guido Ricca tra gli uomini e Luisella Iabichella tra le donne.

Chi si iscriverà contemporaneamente ad entrambe la gare in calendario, oltre ad accedere alla classifica del trofeo, potrà beneficiare di una speciale promozione: 40 euro anziché 50 (25 a gara).

Sono previsti ricchi premi per i primi tre classificati uomini e donne, e ai vincitori assoluti sarà offerta l’iscrizione al mitico XTERRA Italy in Sardegna.

Ad Alessandria, dove lo scorso anno vinsero Guido Ricca e Silvia Riccò, la sede sarà la stessa della passata edizione, ma con percorsi rinnovati e ancora più spettacolari sia per gli atleti che per il pubblico, con passaggi sui camminamenti e sui bastioni dell’imponente fortezza settecentesca.

In programma anche le categorie giovanili.

La gara del Monferrato (Huber Rossi e Ilaria Zavanone vincitori dell’edizione 2011) sceglie invece una nuova sede e un tracciato totalmente inedito. Di consueto ci saranno la cornice dell’evento, le splendide colline monferrine affaciate sul Po, e i percorsi movimentati.

Tutte le info e il regolamento del trofeo sui siti degli organizzatori:
www.freccebianche.it
www.quindicizeroventi.com