A Panama lo scorso 12 febbraio, il texano Lance Armstrong si è presentato con la sua specialissima Trek, la “Speed Concept“, che presentava tra le novità un nuovo prototipo di sella per il triathlon ideato da Bontrager e denominato “Hilo“.
Bontrager lavora di continuo a stretto contatto con gli atleti più forti al mondo per creare e sviluppare nuovi prodotti e “Hilo” ne è la testimonianza.
Trek Bicycle aveva recentemente annunciato il pieno supporto a Lance Armstrong per il suo ritorno al triathlon e all’Ironman.
Di seguito le dichiarazioni di Nick Howe, Brand Director Trek: “Siamo molto orgogliosi di poter supportare il ritorno alle “origini”, il triathlon, di Lance e supportarlo nel messaggio di lotta contro il cancro. La straordinaria crescita di questo sport, abbinati allo stile di vita salutare che promuove, rendono l’ambiente perfetto per la condivisione di questo messaggio. Vedere un 7 volte campione del Tour de France affrontare nuove sfide sarà divertente da guardare e molto importante per l’ulteriore crescita del triathlon. Siamo contenti di essere al fianco di Lance in questa nuova sfida.”
I prossimi appuntamenti agonistici di Armstrong per la prima parte della stagione saranno il Memorial Hermann Ironman 70.3 Texas del 1° aprile; l’Ironman 70.3 Florida del 20 maggio; l’Ironman 70.3 Hawaii del 2 giugno; e, debutto sulla distanza regina, l’Ironman France del prossimo 24 giugno. Obiettivo: Mondiale Ironman Hawaii a Kona, 13 ottobre 2012!
VIDEO FRAZIONE BICI Ironman 70.3 Panama
Chis Lieto (uno dei più forti ciclisti del mondo Ironman e anche lui “uomo Trek”) e Lance Armstrong fanno “gioco di squadra” alla caccia del battistrada, il francese del Poissy Triathlon Bertrand Billard (che poi si fermerà nella frazione podistica).
httpv://www.youtube.com/watch?v=ZFEd9cgGJt0