Più di 840 iscritti al Sanremo Olympic Triathlon, la manifestazione multidisciplinare giunta all’undicesima edizione che si svolgerà nella città dei fiori il 14 e 15 aprile.
Inizio in grande con la disputa, sabato 14 aprile a partire dalle 14.45, del Campionato Italiano individuale di Duathlon giovani; domenica 15 aprile invece i primi a partecipare saranno i giovanissimi, partenza prevista alle ore 09.00. Infine, a seguire, i Campionati Italiani a staffetta di Duathlon giovani.
Molte le presenze illustri tra le iscrizioni pervenute a oggi: al Triathlon Sprint certa la partecipazione di Davide Bargellini, Nicolas Becker, Manuel Canuto, Andrea D’Aquino, Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Giorgia Priarone, Margie Santimaria, oltre ai ragazzi dell’UNI.Team Trento.
Da segnalare il debutto sulla distanza di tre atleti diversamente abili: Alessio Borgato, Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi.
A chiusura della due giorni di gare, alle ore 13.00, il Triathlon Sprint destinato a tutte le categorie che assegnerà anche il Trofeo Daniele Rambaldi, al migliore e alla migliore U23 al traguardo, e il Memorial Marco Gavino, al miglior frazionista della corsa. La gara sarà valida anche come prima tappa per l’assegnazione dei titoli regionali di triathlon sprint.
Molto soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune di Sanremo Gianni Berrino: “È un onore ospitare tutti i partecipanti del Sanremo Olympic Triathlon che si sfideranno tra l’altro anche su parte della Pista Ciclo-Pedonale del Ponente Ligure, un nostro fiore all’occhiello. Questa manifestazione è un ulteriore tassello per il turismo sportivo e per la promozione dello sport nella nostra città”.
“Con grande soddisfazione sono state superate le migliori previsioni di partecipazione, – commenta l’organizzatore Daniele Moraglia – le squadre giovanili hanno aderito in massa da tutta Italia e hanno iscritto 280 atleti al Campionato Italiano Individuale, 70 staffette al Campionato Italiano a Staffetta e 52 atleti al Duathlon Kids. Gli iscritti al Triathlon Sprint sono 300 e molti sono rimasti fuori per il raggiunto limite posto dall’organizzazione. Questo risultato è segno che tutto il movimento della triplice è in crescita.”
Il Sanremo Olympic Triathlon è supportato a livello istituzionale dal Comune di Sanremo, dalla Regione Liguria e dalla Federazione Italiana Triathlon.
Partner della manifestazione sono Red Bull, B-Emme, PowerBar, Camaro, Carrefour Express, Yakult, Casa Olearia Taggiasca, Moka Alfa, trispecialist.com, allenatime.com
STARTING LIST
Campionati italiani individuali giovani
ALBO D’ORO
Fonte: comunicato stampa Riviera Triathlon ’92