Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Percorso bike HalfCastMan… la paura fa 90!

Ha riscosso grande successo e partecipazione l’iniziativa promossa dalla SBR3 che nello scorso fine settimana, 30 marzo e 1 aprile, nel pieno svolgimento dei lavori inseriti nell’ambito del riuscitissimo Raduno Collegiale di Squadra, ha aperto le porte di casa propria anche agli atleti di altre compagini.

Si è svolta la prova sul percorso che costituirà la frazione ciclistica del triathlon medio HalfCastMan 113, in programma il prossimo 27 maggio a Castiglione della Pescaia (GR).

Circa una ventina di atleti di diverse squadre multidisciplinari (toscane e non) si sono ritrovati al quartier generale della SBR3, l’Hotel Rosmarina di Marina di Grosseto (GR), da dove la carovana si è mossa per testare il percorso.

Novità, rispetto alla precedente edizione che misurava 84 km, il bastone di 3 km a giro (1,5 km in andata + 1,5 km in ritorno) che ha consentito all’organizzazione di raggiungere la distanza precisa e canonica di 90 km.

Il tratto in questione è stato inserito immediatamente prima dell’inizio della seconda asperità del percorso, la salita di “Poggiodoro” (meglio conosciuta come salita de “La Capannina”), ovvero alla fine del tratto pianeggiante che collega la localita “Ampio” a quella de “Le Vigne”.

Per maggiori info consultare la Guida Tecnica.

Intanto la SBR3 comunica che l’iniziativa verrà ripetuta durante le festività di Pasqua e Pasquetta (08-09 aprile). Per info: sbr3triathlon@gmail.com

www.mondotriathlon.it/castman

Exit mobile version