Con uno stratosferico 2:23:21 il francese Nicolas Lebrun ha tagliato per primo il traguardo dell’XTERRA Italy 2012, con quasi un minuto di vantaggio sul secondo, l’austriaco Ben Allen. Il terzo gradino del podio è stato per il tedesco Alexander Haas.
Nella gara assoluta femminile ha dominato Jacqui Slack. L’inglese con 2:45:46 succede nell’albo d’oro della manifestazione, che da sei anni si disputa nell’Oasi naturale di Biderosa, alla transalpina Marion Lorblanchet, del Triathlon Cremona Stradivari, oggi solo terza al traguardo.
Sul secondo gradino del podio la ceka Helena Erbenova.
Il solito inossidabile specialista Gianpietro De Faveri si è confermato campione italiano 2012: primo degli italiani in gara a Cala Ginepro, ha totalizzato un tempo complessivo di 2:30:01, che gli vale anche il settimo posto assoluto.
Hanno completato il podio tricolore Fabio Guidelli (2:34:20) secondo e Antonello Pallotta (2:35:28) terzo.
Per la brava Sara Tavecchio (Triathlon Cremona Stradivari) secondo tricolore consecutivo femminile nella specialità XTERRA, davanti alla compagna di squadra Silvia Riccò e Ilaria Zavanone, la portacolori del Torino Triathlon già vincitrice a Cala Ginepro.
Fonte: XTERRA Italy