Domenica 17 giugno si è corso il Toshiba Windsor Triathlon nello splendido scenario dell’omonimo castello. La gara, per la prima volta in 22 edizioni, è stata trasformata in un duathlon, sulle distanze di 1K di corsa, 42K di bici e 10K di corsa.
L’evento, valido come terza tappa delle Britisth Triathlon Super Series (circuito destinato agli Elite britannici), ha assegnato i toli nazionali di triathlon e ha salutato i successi di Tim Don e Jacqui Slack.
Don, dopo l’amarezza per l’esclusione olimpica, si è rifatto conquistando il secondo oro nazionale consecutivo, dopo quello di triathlon off-road. Sul podio con lui anche Stephen Harrison e Mark Nolan.
In campo femminile, la specialista XTERRA Slack, che abbiamo visto impegnata anche recentemente nell’Ironman 70.3 Italy (dove si è classificata al terzo posto), ha battuto invece Seonaid Thompson e Kate Robson, con Michelle Dillon al quarto posto.
Le prossime tappe della British Triathlon Super Series si disputeranno il 28 giugno con il GE Canary Wharf Triathlon di Londra, quindi, dopo la sosta per le Olimpiadi, si passerà al 2 settembre, in Scozia, per il GE Strathclyde Park Triathlon, prima del gran finale del 23 settembre con il Virgin Active London Triathlon.