Sulla pagina facebook ufficiale è stato pubblicato un comunicato ufficiale di Giovanni Nori, race director di Ironman 70.3 Italy, che ammette le responsabilità dell’organizzazione in merito agli evidenti disservizi che si sono manifestati prima, durante e dopo la competizione.
Di seguito il comunicato, qui il post sul forum.
Cara e Caro Atleta,
eccoci qui a fare un primo bilancio dell’IRONMAN 70.3 di Pescara e di un fine settimana ricco di avvenimenti. Siamo stati tutti testimoni di grandi successi sportivi e momenti meravigliosi, una grande festa per la città, per gli atleti e per il pubblico. Per questo evento il nostro team ha lavorato tutto l’anno.
Purtroppo, non ha funzionato tutto; ci sono stati alcuni aspetti che non hanno funzionato affatto. Siamo consapevoli che i marchi IRONMAN e IRONMAN 70.3, sono sinonimo non solo di sport, ma anche di eccellenza organizzativa. Questo non è accaduto per alcuni aspetti dell’edizione di quest’anno.
Abbiamo registrato le vostre critiche sia relative alle distanze dei percorsi, sia ai ristori durante e dopo la competizione sportiva, nonché tutte le altre riguardanti la parte organizzativa. Sappiate che abbiamo lottato molto per portare l’IRONMAN in Italia e abbiamo profuso enormi energie lavorative durante l’intero anno con grandissima passione ed entusiasmo. Lo stesso ce lo mettete voi atleti nel partecipare a questa splendida manifestazione sportiva. Come sportivi potete sicuramente capire come una prestazione deludente diventa lo stimolo per allenarsi con maggiore impegno e migliorarsi alla prossima occasione. E’ esattamente ciò che vogliamo fare, analizzando ogni singolo errore della nostra prestazione.
Gli errori di questa edizione non si ripeteranno mai più. Speriamo che vogliate accogliere sportivamente le nostre scuse.
Siamo molto attenti e aperti alle vostre critiche che ci consentiranno di offrirvi una organizzazione perfetta per l’edizione del 2013.
Nei prossimi giorni verrà inviato via mail, a tutti i partecipanti, il questionario ufficiale. Ringraziamo per qualsiasi critica costruttiva, così come tutti i complimenti e le impressioni favorevoli che comunque stanno arrivando numerosi.
Giovanni Nori
Race Director and Team IRONMAN 70.3 ITALY, Pescara