Si è corso domenica 17 giugno il 3° Ironman Regensburg, in Germania. La gara ha salutato la vittoria del 35enne lussemburghese Dirk Bockel, al primo successo nel circuito WTC e capace di far segnare il nuovo record della gara in 8:11:59.

Bockel è riuscito a battere il tedesco Michael Raelert, già due volte iridato nell’Ironman 70.3 e al suo primo Ironman full distance. Il trentunenne di Rostock è uscito per primo dall’acqua, ma in bici ha pagato quattro minuti da Bockel e nella maratona finale non è riuscito nella rimonta.

It was incredibly hard today, but in the marathon the audience pushed me to the finish line” ha dichiarato Bockel al traguardo.
It was tough, now I’m looking forward to have a massage, a refreshing beer, and I’ll just take a little vacation time” gli ha replicato Raelert.

Al terzo posto si è piazzato lo svizzero Mike Schifferle, giunto a quasi 25′ dal vincitore, quindi il tedesco Jens Kaiser e l’iron-stakanov Petr Vabrousek (CZE).

Nella gara femminile, doppietta tedesca con una raggiante Heidi Sessner che ha vinto davanti alla connazionale Nicole Bretting, con al terzo posto la russa Maria Lemeseva.

Al traguardo anche 50 triatleti italiani, i più veloci sono stati tra le donne Camilla Dani (11:44:55) e tra gli uomini Gabriele Vergano (09:27:41).

CLASSIFICA