Sabato 21 luglio, Alessandro Fabian ha corso l’ultima gara prima dell’appuntamento più importante della sua vita.

Una gara disputata su distanza sprint, iniziata con una frazione di nuoto molto concitata e non facile, che ha visto Alessandro uscire dall’acqua a metà del gruppo, a circa 20″ da Javier Gomez e company.

Nella frazione di bici le carte si rimescolano e il gruppone arriva in T2 preceduto da un gruppeto di quattro fuggitivi. Fabian cambia col secondo gruppo e si proietta verso l’arrivo chiudendo in 13^ posizione, a 27″ dal primo.

Mi ritengo soddisfatto, le sensazioni c’erano – commenta l’atleta del CS Carabinieri –. A nuoto son rimasto nella pancia del gruppo e ho preso qualche colpo, nonostante ciò sono riuscito a recuperare e giocarmi tutto nella corsa. Questa gara è stata un buon test/allenamento, mi è servita per allenare una volta in più i ritmi veloci. Ora manca veramente poco, ultima settimana di rifinitura e poi ci siamo.

Alessandro rimarrà ad allenarsi a Marostica fino al 31 luglio, mattinata in cui verrà fatta una conferenza stampa a Marostica per presentare il team del triathlon che partirà per Londra nel pomeriggio.

CLASSIFICA

CRONACA GARA (IN INGLESE)