Nel fine settimana del 22-23 settembre, lo splendido lago di Varano (nel Parco del Gargano) ha fatto da cornice al Varano Lake Triathlon Event.

A Foce Varano, il sabato si è disputato un triathlon super sprint, mentre la domenica è andato in scena l’evento clou, il Varano Lake Tri 112.9, valido anche come Campionato Pugliese di specialità.

Al “VLT” si sono iscritti quasi 200 triatleti individuali e 24 staffette, a testimonianza della bontà dell’azione di comunicazione e promozione effettuata nel locale e in tutto il territorio nazionale dallo staff degli organizzatori, capeggiato da Fabrizio Cutela.

Nonostante sia stata definita un’edizione “zero”, la gara del “mezzo iron” di domenica si è dimostrata assolutamente all’altezza di un evento di qualità, con percorsi mozzafiato e ben presidiati e un’attenzione anche ai particolari che ha davvero colpito tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda la cronaca, sono stati netti i successi di Gessica Sarti del Triathlon Faenza e del Carabiniere novarese Andrea d’Aquino.

Alle spalle di Sarti si sono piazzate Patrizia Troiano e Daniela Conti; dietro d’Aquino sono arrivati Massimiliano Sansone e Luca De Paolis. Squadra campione di Puglia si è laureata il CUS Bari.

Al termine della giornata di sport, l’Orecchietta Party ha deliziato i palati di tutti i presenti e la due giorni si è conclusa con una ricca cerimonia di premiazione.

La buona riuscita dell’evento è dovuta al supporto prezioso degli Enti locali, delle Forze dell’ordine, delle associazioni di volontariato e di tutto lo staff del VLT e l’appuntamento è per il 2013 con l’edizione numero… 1.

FOTOGALLERY

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI