Doppietta del Triathlon Cremona Stradivari nel “Città di Cremona” di domenica 2 settembre. I successi sono stati firmati dalla slovena, olimpica a Londra, Mateja Simic e dal magiaro Csaba Rendes.
La gara, giunta quest’anno alla 14^ edizione, ha regalato di nuovo emozioni e sorrisi. Oltre 300 gli atleti al via della manifestazione che si è svolta presso il centro sportivo Stradivari in una mattinata fresca, risparmiata dal
maltempo.
Sfida su distanza sprint: 750 metri nella piscina del centro, 20 km di ciclismo nella periferia della città su 2
giri, e 5 km in tracciato unico con arrivo allo Stradivari.
La batteria femminile ha aperto l’evento: Veronica Signorini è stata la migliore in acqua e con lei Mateja Simic e Margie Santimaria che hanno distanziato il primo gruppo delle inseguitrici.
Il terzetto ha lavorato per due terzi della bici, prima dell’allungo della slovena che si è presentata in T2 con alcuni secondi di vantaggio sulle compagne di fuga.
Simic ha poi mantenuto il ritmo elevato ed è andata a vincere il suo terzo “Città di Cremona” consecutivo. Alle sue spalle, Santimaria ha difeso il secondo posto e terza è arrivata Signorini che è riuscita ad arginare l’impressionante recupero di Sara Dossena. Al quinto posto ancora un’atleta di casa, Sara Tavecchio.
La gara maschile è stata molto combattuta: all’uscita dall’acqua una decina di atleti con presenti i migliori nuotatori.
In bici il gruppo ha lavorato e mantenuto il vantaggio, presentandosi compatto al secondo cambio. La sfida si è decisa nel podismo: decisivo l’allungo di Rendes nel finale che si è lasciato alle spalle Andrea Secchiero, mentre ha completato il podio Gregory Barnaby.
Quarta posizione di Davide Bargellini e quinto Dario Chitti.
Fonte: comunicato stampa Triathlon Cremona Stradivari