Domenica 23 settembre a Aix en Provence (Francia) si è corsa la seconda edizione dell’Ironman 70.3 Pays d’Aix. Alla gara hanno partecipato anche due PRO azzurri, Martina Dogana e Domenico Passuello, che hanno terminato al 7° e ottavo posto.
Di seguito le loro dichiarazioni al termine della loro performance.
Martina Dogana: “Purtroppo la gara non è andata come avrei voluto perché ho avuto forti problemi respiratori a causa di un inizio di bronchite. Non sono riuscita a spingere come avrei voluto. Non ho voluto esagerare per non peggiorare il mio stato di salute, ma ho comunque concluso questa gara durissima sia per i percorsi molti selettivi, sia per il livello delle mie avversarie. Ho portato a casa un onesto settimo posto che sicuramente rispecchia il mio valore non al top. Ora qualche giorno di stop per curare la bronchite, poi sarò al via del Campionato Italiano a Squadre di Tirrenia il prossimo 6/7 ottobre e infine al Triathlon Medio Costa Verde a Villacidro in Sardegna il 14 ottobre“.
Domenico Passuello: “Non è andata come volevo, niente warm up e attacco di panico in acqua, non è stato simpatico… Ho provato a fare il possibile per recuperare, ma da solo e con questo livello non è semplice. La condizione però non è male, magra consolazione per il futuro“.
La gara ha visto in campo maschile la doppietta francese con Cyril Viennot davanti a Stephane Poulat, con terzo il monegasco Hervé Banti (d’argento al TriStar111 Monaco dietro il nostro Andrea d’Aquino); tra le donne, successo per la stanunitense Mary Beth Ellis davanti alla transalpina Jeanne Collonge e la belga Sophie De Groote.
Al traguardo, oltre a Dogana e Passuello, sono arrivati anche la PRO Francesca Tibaldi e altri 55 Age Group. Tra di loro, i più veloci sono stati Simone Forlani e Alfio Bulgarelli, che hanno conquistato rispettivamente il 3° e 4° posto di categoria; altro bronzo AG conquistato da Fulvio Fiordiponti.
Di seguito il link con la graduatoria e la lista dei finisher azzurri.