Alessandro Fabian stella azzurra e testimonial Brooks

Alessandro Fabian stella azzurra e testimonial Brooks

Marco Rocca, responsabile di Brooks Italia: “Il triathlon è uno stile di vita, una scelta per crescere”

Brooks Sports GmbH Italia ha siglato un pre-contratto di sponsorizazione con la Federazione Italiana di Triathlon per i prossimi quattro anni.

Brooks crede molto nelle potenzialità del triathlon: dopo avere già tra gli atleti della propria “scuderia” diversi triatleti di punta come Alessandro Fabian (nella foto) o Anna Maria Mazzetti, da oggi seguirà l’attività di alto livello degli Azzurri, affiancandosi al team Italia per seguire con FITri il percorso olimpico del “citius, altius, fortius!” che ci porterà a RIO 2016.

Marco Rocca, responsabile di Brooks Italia, ha così illustrato le motivazioni di questa importante scelta: “Sia in veste di responsabile Brooks Italia, ma soprattutto di triatleta praticante dal lontano 1989, sono oggi onorato ed emozionato nel poter affiancare e supportare la FITri, massima espressione nazionale di uno sport che mi ha dato tanto. Mi ha permesso di costruire un stile di vita migliore, semplice e soddisfacente, ormai parte integrante del mio carattere. Alle basi di tutto ciò il triathlon è uno sport giovane e con buoni margini di crescita, soprattutto nell’avviamento alla pratica multidisciplinare e nella promozione scolastica e giovanile, argomenti molto importanti nella strategia della nostra azienda, oggi alla ricerca di una maggior visibilità extra settore, decisiva per crescite e obiettivi programmati per le stagioni a venire“.

La Federazione Italiana Triathlon, attenta alla qualità dei prodotti e alla sensibilità nelle strategie di marketing, ha individuato in Brooks il partner ideale del settore calzature e abbigliamento per podismo. Renato Bertrandi, presidente FITri si è così espresso: “Abbiamo fortemente voluto abbinare la nostra Federazione a brand internazionali del mondo del Triathlon e questo è un passo importante e di assoluto prestigio. Con Brooks è nato un rapporto che durerà 4 anni e che sono certo costituirà un bagaglio di iniziative e di valore aggiunto, non solo dal punto di vista prettamente economico, ma anche di comunicazione e visibilità, attraverso un settore di assoluta qualità“.

Brooks e FITri insieme a lungo puntando al vertice e con i migliori… verso Rio 2016!

Fonte: comunicato stampa Brooks Running