Ad Auckland si è svolto il 25° ITU Congress che ha sancito la rielezione della spagnola Marisol Casado come Presidente dell’ITU.

Rieletta come segretario generale anche la canadese Loreen Barnett, saranno quindi ancora due donne a guidare il triathlon alle prossime Olimpiadi, a Rio de Janeiro, nel 2016.

Conferme anche per la vice presidenza, con il messicano Antonio Alvarez, la britannica Sarah Springman e l’australiano Bill Walker.

Infine, dell’Executive Board faranno parte Debbie Alexander (RSA), Ria Damgren Nilsson (SWE), Ahmed Nasser (EGY), Shin Otsuka (JPN).

Per quanto riguarda l’Italia, sono stati confermati Renato Bertrandi (presidente FITri ed ETU) nel board ITU e il Dottor Sergio Migliorini nella commissione medica internazionale; Neil Mac Leod è entrato invece a far parte della commissione ITU che si occuperà del Paratriathlon.

E’ stato anche reso noto il calendario delle gare 2013 dell’ITU World Triathlon Series; le tappe rimangono le stesse, 8, con Auckland che aprirà e Londra come Grand Final.

2013 ITU WORLD TRIATHLON SERIES
April 6-7: Auckland, New Zealand
April 20-21: San Diego, USA
May 11-12: Yokohama, Japan
June 1-2: Madrid, Spain
July 6-7: Kitzbühel, Austria
July 20-21: Hamburg, Germany (sprint distance and ITU Triathlon 4xMixed Relay World Championships)
August 24-25: Stockholm, Sweden
September 11-16: Grand Final – London, Great Britain

www.triathlon.org