Il forte triatleta dell’Isola del Giglio Alessandro Bossini ha partecipato giovedì 27 dicembre a “Un minuto per vincere”, trasmissione televisiva in onda su Rai 2 e condotta da Nicola Savino.
In questo “game show” i concorrenti prendono parte a prove di abilità via via sempre più difficili tentando di vincere un montepremi che da 1000 euro, step dopo step, arriva sino a 500.000 euro.
Bello il video di presentazione di Alessandro (6 volte ironman finisher e capace di portare a termine diverse imprese, tra cui la traversata a nuoto dell’arcipelago toscano), con immagini di triathlon e alla fine un’importante dichiarazione: “Quello che vincerò lo devolverò a progetti per inserire ragazzi con disabilità nel mondo del lavoro“.
Con emozione e pathos abbiamo visto il nostro superare ben 7 prove, riuscendo a vincere 75.000 euro e decidendo poi di fermarsi per non rischiare di perdere quanto guadagnato.
Alessandro è risultato inoltre il migliore della serata (nessuno era mai arrivato sino a quel punto del gioco) e ha potuto così partecipare al “Grande Salto”, la prova finale che metteva in palio 500.000 euro: proprio all’ultimo secondo dei 60 a disposizione la sua monetina da 50 centesimi, dopo il rimbalzo, ha sfiorato l’imbocco del boccione dove avrebbe dovuto infilarsi…
Poco male, grandi sorrisi e gioia per questa bella impresa di un grande sportivo e grande uomo!
Grazie Alessandro!
Per chi volesse, c’è la possibilità di rivedere lo show utilizzando il servizio RAI Replica cliccando qui.