Nel corso della trasmissione Mattina Sport di Rai Sport 1, condotta dal giornalista Marco Mazzocchi, si è parlato di triathlon con la presenza di un ospite di eccezione, Danilo Palmucci.
Il campione di triathlon romano, che avremo l’onore di avere il prossimo 4 marzo come ospite dell’OSCAR DEL TRIATHLON, ha parlato della multidisciplina, spiegando in termini chiari le caratteristiche del triathlon, parlando anche di Ironman e definendolo come un obiettivo da raggiungere passo dopo passo, ovvero come “la critica della ragion pura”.
Danilo Palmucci ha rappresentato per anni il triathlon azzurro in tutto il mondo ottenendo risultati a livello assoluto e ora continua a divertirsi e a dimostrare la sua passione, e il suo talento, per la multidisciplina continuando a gareggiare da Age Group, peraltro sempre con prestazioni di rilievo.
Lo scorso ottobre ha partecipato e concluso per l’ennesima volta l’Ironman Hawaii (gara che l’ha visto protagonista assoluto più volte, in particolare con l’exploit del 1994 dove si piazzò 12° tra i PRO con il crono di 8:52:31) e stamattina, durante la trasmissione, ha annunciato l’importante obiettivo che si è posto per la sua stagione 2013.
Il 13 settembre, nell’ambito dell’ITU Triathlon Grand Final di Londra, disputerà insieme al suo caro amico non vedente Antonio Organtini (con cui da anni gareggia, vedi link di seguito) il Campionato Mondiale di Paratriathlon, specialità che entrerà a far parte delle prossime Olimpiadi di Rio 2016.
Antonio Organtini e Danilo Palmucci 1
Antonio Organtini e Danilo Palmucci 2
Antonio Organtini e Danilo Palmucci 3
Straordinaro atleta!!!