Andrea Gabba è il nuovo responsabile tecnico della Turchia

Andrea Gabba è il nuovo responsabile tecnico della Turchia

Un’intervista a Coach Andrea Gabba che ci racconta qualcosa sulla sua nuova esperienza professionale in Turchia. Abbiamo provato a fargli qualche domanda su questo nuovo ruolo internazionale che gli è stato affidato e che ci ha molto incuriosito.

Ciao Andrea, sappiamo che sei di ritorno dalla Turchia dove hai appena firmato un contratto per una nuova esperienza nel mondo del Triathlon. Di cosa si tratta?
All’inizio del mese mi è stata presentata l’opportunità di collaborare con la federazione di triathlon della Turchia. Dopo un breve contatto via mail e una telefonata con il presidente federale turco ho pensato che l’occasione non era da perdere. Proprio in quei gironi a Smirne i ragazzi della nazionale erano in raduno collegiale e quindi ho deciso di salire sul primo aereo per Istanbul e sono partito. Ho passato 3 giorni con i ragazzi e gli allenatori federali, il quarto giorno è arrivato il Presidente Hamdi Gunes e mi ha proposto di diventare il super visore e responsabile dello sviluppo del triathlon in Turchia. Ne ho parlato con la mia famiglia e con le persone più fidate e ho deciso di accettare. Al di là delle etichette (coach, DS, DT) il mio è un ruolo che si sviluppa a 360 gradi che si basa principalmente su tre progetti: formazione per allenatori e club, ricerca di nuovi talenti, miglioramento prestativo degli atleti attraverso una programmazione tecnica verso le olimpiadi del 2016 o più realisticamente del 2020.

CONTINUA SUL SITO TORINOTRIATHLON.IT