Grande successo per la 1^ edizione del Duathlon di Carnevale Roma che si è svolto domenica 10 febbraio 2013 in Via dei Santissimi Pietro e Paolo (Basilica SS. Pietro e Paolo, zona Eur).
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Guida Sicura Triathlon in collaborazione con Opes Italia. Sono stati circa 310 gli atleti in gara, divisi fra le varie categorie: Cuccioli (40 atleti), Esordienti (65), Ragazzi (40), YA (30), YB, Junior, Senior e Master (in totale 132).
Finalmente anche la nostra città, che ormai è a tutti gli effetti una città dello sport, consente ai piccoli triatleti di confrontarsi, gareggiare e divertirsi su di un percorso tecnico e completamente in sicurezza.
Le distanze sono state quelle classiche. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno offerto dal Municipio Roma XII, dal Comando dei Vigili del XII° Gruppo e dal Comitato Regionale Triathlon.
Segno che quando la società civile e le Istituzioni si uniscono e collaborano per realizzare eventi atti alla promozione sociale e culturale dell’individuo il buon risultato è sempre raggiungibile.
Questa è stata la prima gara del Campionato Regionale “Guida Sicura Triathlon”.
I premi oltre coppe e medaglie, sono stati coupon per corsi di guida Sicura che comprenderanno i corsi di guida sicura per scooter, moto, auto, minicar e bike e, iscrizione gratuita alle altre gare del Campionato.
La vittoria per quanto riguarda la gara degli adulti svoltasi su distanza sprint (5-20-2.5K) è andata in campo maschile a Giulio Pugliese (Torrino Tri Team), che ha preceduto Sebastiano Foti (ASGS Triathlon) e Nicola Di Fatta (Roma Triathlon).
Tra le donne invece Alessandra Tamburri della Minerva Roma ha preceduto la compagna di squadra Cecilia Pugliese (entrambe Youth B) e la Junior Cecilia Pugliese (Torrino Triathlon).
FOTOGALLERY 1
FOTOGALLERY 2
FOTOGALLERY 3
FOTOGALLERY 4
FOTOGALLERY 5
FOTOGALLERY 6
Fonte: Ufficio Stampa ASGS