Domenica 7 aprile riprende l’attività agonistica di Alessia Orla, allieva del tecnico Simone Diamantini, in forze alla DDS di Settimo Milanese, società vice-campione italiana di triathlon a squadre.
Il Triathlon Sprint di Torino, in programma presso l’impianto Aquatica di corso Galileo Ferraris 290 con partenza alle ore 12.00, sarà il primo impegno della nuova stagione che prevede per la triatleta torinese numerosi appuntamenti internazionali.
Grazie ai confermati sponsors tecnici Dedaelementi e Brooks, Alessia si appresta a intraprendere un percorso che avrà come obiettivo della prima parte della stagione la qualifica per i Campionati Europei Under 23, Holten (NED), il 29 giugno prossimo.
Dopo l’esordio torinese, sarà la cittadina catalana di Banyoles a vederla impegnata questa volta in una gara ITU su distanza Olimpica, domenica 5 maggio.
Sempre a maggio inizierà il Grand Prix de France, più importante rassegna internazionale europea su distanza Sprint che si svolge quest’anno su 4 tappe: Dunkerque, La Sables d’Olonne, Sartrouville e Nice. Domenica 26 maggio il via sulla costa normanna.