Un duathlon e un triathlon sprint, entrambi sulle ruote grasse, nel centro di Pavia, questa è l’offerta del Pavia Triathlon Day, evento a cui parteciperanno più di 300 multisportivi.
La terza edizione del Pavia Triathlon Day si svolgerà il 1° maggio, con partenza alle 11.30 della prova di duathlon sprint mtb e alle 14.30 il triathlon sprint mtb.
Diversi gli atleti, tra i 317 iscritti (record per l’evento pavese), che parteciperanno a entrambe le prove e quindi entreranno nella speciale graduatoria combinata.
Il fulcro della gara sarà il Centro Fin di Pavia, che assicura oltre a spogliatoi e docce calde, anche spazi coperti in caso di maltempo per premiazioni e pasta party.
I percorsi in mountain bike e di corsa sono completamente chiusi al traffico e per il 95% su sterrato e la zona cambio completamente moquettata.
Il cronometraggio con chip Otc rileverà 5 tempi, incluse quindi le transizioni; ci sarà anche un controllo del percorso multilap sia mtb che run con tappeti chip aggiuntivi.
Pacco gara con utile regalo e omaggio floreale per tutte le donne. Saranno premiati i podi assoluti con montepremi e articoli tecnici di qualità; inoltre, i primi posti di ogni categoria, inclusa quella separata Daypass e i primi classificati della Combinata.