Numeri così non si vedevano da anni, bisogna tornare al 2008 per vedere alla partenza 400 atleti in questo contesto. Il percorso che ben si adatta alla caratteristica del no-draft della gara ha attratto molti appassionati che non rimarranno delusi dalla scenografia offerta dall’alta Val Tidone.
Domenica 2 giugno si svolgeranno a Nibbiano (PC) i Campionati Italiani di Duathlon Age Group, un duathlon classico (10-41-5K) senza scia organizzato dal Piacenza Triathlon.
Gli atleti potranno gustare i prodotti tipici che già dalla serata di sabato saranno preparati dai commercianti, infatti un accordo tra questi e l’organizzazione ha prodotto la festa di sabato sera con musica dal vivo in piazza.
Alla gara non saranno presenti i rappresentanti delle Forze Armate, ma il livello è comunque molto alto.
Presenti infatti al via: Fausto Dotti, secondo assoluto lo scorso anno, poi Luca Bonazzi, Huber Rossi, Gianluca Silvatico, Fabio Villari e Alessandro Terranova, sicuri protagonisti della gara.
In campo femminile si sfideranno tra le altre Ana Maria Cretu, Maria Grazia Prestigiacomo, Daniela Pallaro e la beniamina di casa Patrizia Dorsi.
Fonte: Piacenza Triathlon