Tre amici e grandi appassionati di sport. 670 km di strade in nome della solidarietà. Il triathlon per raggiungere il loro traguardo: un viaggio-sfida da Milano a Roma, per donare l’opportunità di fare sport, ai bambini in difficoltà, per tenerli lontani dalla strada, per un futuro migliore, con Sport Senza Frontiere Onlus.
Partenza da Milano il 3 giugno per una sfida in cinque tappe che si snoderà lungo la dorsale tirrenica, passando per Fidenza, Sarzana, Marina di Bibbiona, Talamone e Tarquinia.
Arrivo a Roma l’8 giugno, dove i tre atleti saranno accolti alla grande Festa dello Sport, organizzata da Sport Senza Frontiere, presso il CUS Roma (Viale Tor di Quinto, 74).
L’iniziativa è patrocinata dal CONI, dalla Federazione Italiana Triathlon e dalla Federazione Pugilistica Italiana.
Marco Millefiorini, Davide Olivieri e Marco Salera: questi i tre atleti che affronteranno circa 150 km al giorno, alternando le tre classiche prove del triathlon: il ciclismo, il nuoto e la corsa.
Per ciascun tratto i nostri atleti saranno accompagnati da un testimonial famoso che correrà o nuoterà con loro:
Fabrizio Donato (bronzo Londra 2012 triplo salto)
Giovanni Bruno (direttore Sky Sport)
Laura Coccia (primatista italiana 400 metri, T35)
Carlo Paris (giornalista Rai Sport)
Paolo Barghini (ultramaratoneta del deserto)
Ci saranno al via anche due stelle olimpiche del triathlon, Alessandro Fabian e Anna Maria Mazzetti.
E ci sarà anche ad accompagnare il trio di Milan2Rome un triatleta, speaker e giornalista che ha visto il triathlon nascere: il romano Stefano Spina ha infatti cominciato la sua avventura nel mondo del triathlon proprio nella prima gara, a Ostia 1984, ed è ancora sulla breccia, domenica dopo domenica, sui campi gara di tutta Italia.
Una grande avventura di sport e solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi per Sport Senza Frontiere Onlus, la cui missione è quella di garantire il diritto allo sport, rendendolo accessibile a chi non può permetterselo.
L’educazione, l’inclusione sociale ed il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della Onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati, sotto la guida di operatori qualificati, in collaborazione con una rete solidale di partner ed associazioni sportive.
Parti insieme a noi per questa grande avventura di sport e solidarietà: sicuramente non cambieremo il mondo ma possiamo cambiare tanti piccoli mondi: quelli di tutti i bambini che con i fondi raccolti attraverso la nostra impresa, avranno accesso allo sport e staranno lontani dalla strada!
Sostenerci è semplicissimo:
Fai una, due, tre… 100 donazioni (il minimo è 5 euro!) CLICCANDO QUI
Clicca “mi piace” sulla nostra pagina facebook e segui l’impresa
Fonte: comunicato stampa Sport Senza Frontiere Onlus