Dal 2014 i Mondiali Ironman 70.3 saranno itineranti

Dal 2014 i Mondiali Ironman 70.3 saranno itineranti

Ironman ha annunciato che a partire dalla stagione 2014 i Campionati del Mondo Ironman 70.3 si svolgeranno ogni anno in un paese differente.

Attribuire il Mondiale Ironman 70.3 a paesi differenti e a città diverse darà innanzitutto l’opportunità ai nostri atleti di correre sui più bei percorsi e visitare luoghi meravigliosi – ha dichiarato Andrew Messick, presidente della WTC -. Siamo impazienti di cominciare a proporre i Mondiali in altri luoghi, per permettere anche ad altri atleti non statunitensi di parteciparvi senza dover fare dei lunghi viaggi.

Il prossimo 8 settembre il Mondiale Ironman 70.3 (triathlon 113, ovvero sulle distanze di 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa) si disputerà ancora a Lake Las Vegas, Henderson, nel Nevada, la terza e ultima edizione che verrà organizzata in questo sito.

Precedentemente era stata Clearwater, in Florida, ad ospitare le prime rassegne iridata di specialità, a partire dal 2006.

Ogni anno circa 1.800 triatleti, provenienti da ogni parte del mondo, si guadagnano il diritto di prendere parte alla finale mondiale qualificandosi in una prova Ironman 70.3.

Vorremmo che il prossimo Mondiale Ironman 70.3 si disputi in Europa e siamo già al lavoro per identificare il sito più adatto ad accogliere un evento di questa portata” – queste le parole di Thomas Dieckhoff, direttore generale per Europa, Medio Oriente e Africa del Sud di WTC.

www.ironman.com