Si conferma gara dai numeri importanti il triathlon Sprint di Trevignano, per il secondo anno consecutivo l’evento organizzato dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra ha infatti sfondato il muro dei 350 atleti, consolidando così il suo ruolo di gara di riferimento del Centro Italia.
La Canottieri Napoli, arrivata domenica 19 maggio con i suoi atleti di punta sulle rive del lago laziale, ha svolto il ruolo di protagonista, piazzando due atleti sul podio nella gara maschile e due nella gara femminile.
Tra gli uomini, ha vinto infatti Carmine Rozza, davanti a Luca Borsacchi e Alessio Buraccioni (giovane tesserato con il gruppo sportivo Polizia di Stato).
Tra le donne, successo invece per Maria Casciotti (Minerva Roma), brava a precedere il binomio della Canottieri Napoli composto da Federica Saetta e Valentina Sanfelice di Bagnoli.
“Siamo contenti che la gara di Trevignano abbia ormai di fatto assunto il ruolo di gara di riferimento – racconta Gianluca Calfapietra –, del resto l’organizzazione è ormai consolidata, anche grazie all’aiuto che ogni anno ci forniscono il consorzio lago di Bracciano ed il Comune di Trevignano. La zona si presta perfettamente allo svolgimento del triathlon: il lago offre un bacino senza onda per la prova di nuoto; il lungolago, poi, sembra disegnato per la prova di ciclismo (con una leggera salita da affrontare due volte), così come per la prova finale di corsa, sempre molto spettacolare.”
Fonte: comunicato stampa Forhans Team