Anna Maria Mazzetti impegnati agli Europei di triathlon di Alanya 2013

Anna Maria Mazzetti impegnati agli Europei di triathlon di Alanya 2013

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno la città turca di Antalya ospita i Campionati Europei di triathlon, che assegnano i titoli individuali e a squadre nelle varie categorie: Elite, Under 23, Age Group e Paratriathlon. Vediamo cos’è successo nella prima giornata.

ELITE FEMMINILE
Le prime due frazioni vedono le atlete arrivare compatte alla seconda transizione, i 10K finali premiano l’olandese Rachel Klamer che precede di soli 2 secondi la britannica Vicky Holland. A completare il podio la ceca Vendula Frintova che precede di soli 8″ la nostra Anna Maria Mazzetti.
Nella top ten si piazza anche Alice Betto, al nono posto, più indietro Charlotte Bonin (16^) ed Elena Maria Petrini (19^).
VIDEO ELITE FEMMINILE
httpv://www.youtube.com/watch?v=_7ydyBYlsOc

JUNIOR FEMMINILE
La prova si è svolta su distanza sprint, tutte le più forti arrivano a giocarsi le posizioni che contano nei 5K finali. La spunta la britannica Georgia Taylor-Brown che al traguardo vince in solitaria con 17″ sulla tedesca Laura Lindemann. Grande prova della nostra Angelica Olmo che si conquista la medaglia di bronzo relegando al quarto posto la norvegese Lotte Miller.
Le altre azzurrine: al 19° posto Giulia Sforza, al 22° Verena Steinhauser, al 37° Federica Parodi.

AGE GROUP ITALIA
Dai nostri Age Group sono arrivate quattro medaglie, oro di Francesco Fiori, il veronese della categoria 75-79 che aggiunge l’ennesimo alloro alla sua ricca collezione di medaglie; argento per un altro inossidabile portacolori azzurro, Michele Vanzi (60-64), a lungo in testa, e per il suo amico Roberto Scaglianti (70-74), che si è detto entusiasta del suo esordio continentale; e infine bronzo per Andrea Fiore tra i 45-49, che nel 2012 si era laureato campione.
APPROFONDIMENTI QUI

CLASSIFICHE
AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL SITO FITRI
STARTING LIST
PROGRAMMA
SITO UFFICIALE