Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Un esordio vincente per il Triathlon di Scalea

Triathlon di Scalea, 1° Trofeo AiasVillage

Triathlon di Scalea, 1° Trofeo AiasVillage

Il 9 giugno si è disputato il Triathlon di Scalea, 1° Trofeo AiasVillage, con la partecipazione di 150 triatleti nelle due gare in programma: un triathlon sprint e un super sprint.

Campo gara cratterizzato da uno splendido panorama, la frazione di nuoto presentava alla destra il Golfo di Palinuro e alla sinistra l’Isola di Cirella, meraviglia dell’Alto Tirreno Cosentino.

La frazione di bici si presentava con un giro unico da 21 km che dalla città di Scalea saliva fino a Santa Domenica Talao, attraversando il Parco Nazionale del Pollino.

Tracciato estremamente tecnico con la parte iniziale e finale pianeggiante, dal 7° al 10° km qualche salita impegnativa e a seguire discese dove si toccavano tranquillamente gli 80 km/h.

La frazione di corsa a bastone prevedeva i primi 300 m su una strada campestre e poi completamente asfaltato e pianeggiante, sino all’arrivo situato all’interno della struttura AiasVillage.

A salire sul gradino più alto del podio e ad aggiudicarsi il Trofeo Aiasvillage è stato Giovanbattista Pisano della Canottieri Napoli davanti al compagno di squadra Gianluca Pane; 3° Vincenzo Medugno della Just Training.

Per la categoria femminile, tripletta della Canottieri Napoli: vittoria di Valentina Sanfelice di Bagnoli, 2^ Federica Saetta, 3^ Roberta Di Porzio.

Nella gara Super Sprint ad avere la meglio è stato il giovane Alessio Timpani della Sport Extrema; 2° Luigi Avallone dell’Ermes Campania e 3° Danilo Maglio della Canottieri Napoli; per la categoria femminile, a tagliare per prima il traguardo è stata Tatiana Aurilio della Canottieri Napoli, quindi la spagnola Maria Escardin Hernandez della Virgin Active Triathlon e infine Alessia Mignano, ancora Canottieri Napoli.

Dopo le premiazioni è arrivato il momento del Pasta Party dove i migliori chef calabresi hanno cucinato di fronte ai nostri ospiti ben quattro primi tipici del territorio accompagnati da fiumi di birra.

Un grande risultato per essere la prima edizione, merito sopratutto dei Presidenti dell’ASD Triathlon Motivation, Dott. Alessio Carrozzino, e dell’AiasVillage, Dott. Maurizio Arci.

A dare ulteriore lustro all’evento, la presenza del Dott.Pino Abate, Consigliere Nazionale CONI e Delegato CONI per la provincia di Cosenza.

FOTOGALLERY (foto Giuseppe De Luca)

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

Exit mobile version