Un fine settimana davvero intenso quello che si vivrà a Zurigo il 27 e 28 luglio, con in programma due grandi eventi che raduneranno migliaia di triatleti e spettatori.
Si comincia sabato 27 col 5i50, il triathlon olimpico no draft della WTC, a cui prenderanno parte tanti campioni, tra cui Emma Moffatt, Annabel Luxford, Jodie Swallow e ancora Javier Gomez, Sven Riederer e William Clarke.
A dargli filo da torcere ci proveranno i nostri tre PRO, Jonathan Ciavattella, Alessandro Degasperi e Ivan Risti; altri 7 age group azzurri prenderanno parte alla gara.
Il giorno dopo, l’evento clou, l’attesissimo Ironman Switzerland sulle canoniche distanze di 3.8K di nuoto, 180K di bici e ancora 42.2K di corsa.
L’atmosfera sarà caldissima, soprattutto per l’alta temperatura prevista (34°C, è stato mandato anche un alert a tutti i partecipanti), ma anche per i tanti spettatori che saranno lungo i percorsi a incitare i concorrenti.
I favori del pronostico di questa edizione vanno ai campioni in carica: l’idolo locale Ronnie Schildknecht vuole centrare il settebello, la settima vittoria consecutiva!
Ed Erika Csomor, la magiara del Forhans Team, autrice fino ad ora di una stagione straordinaria coronata da una serie impressionante di successi, è in grande forma e vuole assolutamente concedere il bis.
Non ci saranno PRO azzurri, ma ci sarà una pattuglia di ben 155 age group alla ricerca della finish line e, per alcuni, anche del sogno della slot per volare alle Hawaii…