Dopo un week end di sosta, riprende l’attività agonistica di Alessandro Fabian.
Il triatleta azzurro è in questo momento in viaggio verso Palamos (Spagna) dove domenica 14 luglio correrà la tappa di Wolrd Cup insieme a diversi altri azzurri, tra cui Anna Maria Mazzetti.
“Le sensazioni sono molto buone – ha raccontato Alessandro prima di partire –, la condizione è migliorata anche rispetto ai Campionati Europei, mi sento bene. A Palamos mi aspetta una gara di difficile interpretazione, sia perché il percorso bici è tecnico e abbastanza ondulato, sia perché in queste prove di World Cup ci sono diversi giovani che vengono portati per far esperienza dalle proprie Federazioni e che magari hanno una gestione di gara anomala. Comunque sono convinto di poter fare bene.”
Alla gara prenderanno parte una nutrita pattuglia di triatleti della nazionale italiana: oltre a Fabian, tra gli uomini ci saranno anche Luca Facchinetti, Alberto Casadei, Daniel Hofer, Andrea Secchiero, Manuel Biagiotti e Mattia Ceccarelli. Tre invece le ragazze, Anna Maria Mazzetti, Gaia Peron e Alessia Orla.
Fabian tornerà domenica in Italia, subito dopo la gara. Rifinirà poi la condizione e ripartirà quindi alla volta di Amburgo (Germania), per disputare la tappa di World Triathlon Series (sabato 20) ed il Campionato del Mondo per Team (domenica 21).