Tutto pronto per l'Aronman 2013 (foto Ciro Guastamacchia)

Tutto pronto per l’Aronman 2013 (foto Ciro Guastamacchia)

Sarà una grande festa per il triathlon domenica 28 luglio ad Arona per la terza edizione consecutiva dell’AronaMen 112.9, triathlon con un montepremi di ben 5.000 euro.

Al momento sono stati raggiunti gli iscritti dell’edizione 2012 e le iscrizioni sono ancora aperte, online sul sito www.sdam.it oppure scrivendo a info@aronamen.it.

Sono oltre 340 gli atleti individuali e quasi 60 i team che affronteranno la gara in staffetta dividendosi la fatica degli 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21K di podismo.

Per il momento sono 520 gli atleti che si raduneranno ad Arona da venerdì 26 luglio sino a domenica 28 luglio; la partenza sarà data alle ore 07.00 da Piazza del Popolo.

Moltissimi gli stranieri che raggiungeranno il Lago Maggiore, grazie anche alla comodità dell’aeroporto di Milano Malpensa. Tra le nazioni presenti oltre alla Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Romania, Lussemburgo, Inghilterra, Danimarca, ci saranno anche atleti provenienti da Taiwan, Russia e Stati Uniti.

La starting list non è ancora chiusa e non è ancora esclusa qualche iscrizione di atleti professionisti che puntano al montepremi di 5.000 euro in denaro.

Tra le donne, sfida tra Martina Dogana, Monica Cibin, seconda nel 2011, e Sara Dossena, ma ci potrebbero essere delle sorprese; in campo maschile, lotta per la vittoria al momento aperta a tanti fortissimi atleti.

Per quanto riguarda le staffette, alcuni team si presenteranno ai nastri di partenza più che mai combattivi mentre altri team saranno ad Arona per una grande e bellissima giornata di sport insieme al triathlon.

Molti gli eventi collaterali per l’AronaMen che ancora una volta ha fatto registrare il record di iscritti; tra gli eventi AronaMen l’incontro con Gegè Telesforo, artista poliedrico venerdì 26 luglio in Piazza San Graziano alle ore 21.30.

Info e regolamento su www.aronamen.it, mail di riferimento info@aronamen.it

Moltissimi i patrocini tra i quali Regione Piemonte, Provincia VCO e Novara, Comune di Arona; e poi i Comuni di Stresa, Baveno, Lesa, Miasino, Meina, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Fiera del Lago Maggiore, Pro Loco di Arona, Radio DeeJay e Tuttosport. Tra le aziende saranno presenti Mizuno, Selle San Marco, Orsobianco Dolciaria, Acqua Lurisia, Penta Power, Aqua Sphere, Nicetto Ponteggi, Caseificio Valle Stura, Ford Azzurra, Pizzeria Aldo, Café de la Sera, Il Gelato e Dintorni; il servizio di sicurezza della zona cambio è stato affidato alla C.I.V.I.S., mentre i massaggi pre e post-gara saranno a cura dello studio Falcetta.

STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa AronaMen