Dopo la gara di duathlon che ha aperto i World Master Games, domenica 11 la rassegna si chiude con il triathlon, che ha visto ancora una volta protagonisti Vladimir Polikarpenko e Bruno Pasqualini.
Nel duathlon era stato l’azzurro a imporsi, battendo l'”ucraino d’Italia. Vladi si è rifatto nel triathlon sprint, uscendo per primo dall’acqua, resistendo al rientro di Pasqualini nella bici e imponendosi con 29″ di vantaggio finale nei 5K di corsa a piedi.
Un riconoscimento importante anche come Master per questo grande campione che nella sua carriera è salito sul tetto del mondo con successi a ripetizione in campo internazionale e la partecipazione ai Giochi Olimpici.
Pasqualini si porta a casa la seconda medaglia, stavolta d’argento, mentre il bronzo va a un altro italiano, Iordache Gallarato, che tiene giù dal podio assoluto lo slovacco Andrej Racz, secondo 30 +, mentre al quinto posto si piazza Lorenzo Boni, primo 45+.
Tra le donne, doppietta slovacca con Livia Danisova che si impone nettamente, con oltre 2′ di vantaggio, sulla connazionale Lucia Ondrusova; Sabrina Capellupo è la prima italiana, terza assoluta e seconda della categoria 35+.
Hanno portato a termine la gara 128 uomini e 33 donne.
CLASSIFICA TRIATHLON SPRINT WORLD MASTER GAMES TORINO
TUTTI I RISULTATI