Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

All’Ironman Sweden si impongono Pedro Gomes e Jodie Swallow

Il podio femminile dell'Ironman Sweden 2013

Il podio femminile dell’Ironman Sweden 2013

Sabato 17 agosto, in una giornata di sole e tantissimi spettatori a seguire la gara, si è disputato a Kalmar la seconda edizione dell’Ironman Sweden.

A uscire dall’acqua nelle primissime posizione la britannica Jodie Swallow, che ha continuato la sua cavalcata solitaria facendo segnare i migliori tempi anche nella bici e nella corsa.

Swallow ha così vinto il suo primo Ironman, con ampio margine e anche entrando nel club delle “sub-nine hour”: 8:54:01 il suo crono finale.

La seconda piazza è stata conquistata dalla svedese Eva Nystrom che ha relegato in terza posizione la neozelandese Martin Britta.

In campo maschile, fuga solitaria anche per il portoghese Pedro Gomes, uscito 1″ dopo Jodie Swallow e poi autore di uno split bike di 4:33:42, il più veloce della giornata.

A piedi il fresco vincitore del Challenge Vitoria ha raccontato di essere stato letteralmente trasportato dal calore della folla e, nonostante il recupero dello sloveno David Plese, secondo al traguardo con la miglior maratona (2:48:40), ha vinto con 2’31” di vantaggio.

Anche per il portoghese Gomes si tratta della prima vittoria nel circuito Ironman; a completare il podio, alle spalle di Plese è giunto l’ucraino Anton Blokhin.

In tutto sono arrivati al traguardo anche 17 azzurri: il più veloce è stato Federico Procopio che ha chiuso in 10:17:42; piazzamento di rilievo per Oriana Pfister che si è piazzata al 5° posto della sua categoria (40-44).

CLASSIFICA IRONMAN SWEDEN 2013
TUTTI I RISULTATI

Exit mobile version