A poco più di un mese dalla gara, continuano ad arrivare copiose le iscrizioni per il 18° Triathlon Internazionale di Mergozzo.
Una location da favola e un team affiatato e professionale come Dimensione Sport, hanno fatto sì che questo evento, anno dopo anno, sia diventato una gara classica del calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon.
Che il prossimo 8 settembre compirà la maggiore età!
Il Triathlon Internazionale di Mergozzo è una gara ideale per chi vuole approcciare le lunghe distanze e anche per triatleti evoluti a caccia della prestazione.
I percorsi prevedono le canoniche distanze del triathlon 113, in questo caso 112.9: la prima frazione di nuoto di 1900 metri sarà disputata nelle acque dell’accogliente Lago di Mergozzo, su due giri, perfettamente segnalati dalle boe.
Dopo la transizione attraverso i viottoli dello splendido borgo cittadino, gli atleti arriveranno alla zona cambio e da lì cominceranno anche in questo caso il primo dei due giri in bici: un’andata e ritorno di 22.5K, su un tracciato filante e veloce con l’obbligo del no draft.
Infine, dopo la seconda transizione, la frazione run, questa volta su tre giri: gli atleti correranno dalla zona cambio al Lago e quindi entreranno nel tracciato a bastone da percorrere per tre volte prima di tagliare l’agognato traguardo.
Nell’edizione 2012, disputatasi lo scorso 9 settembre, trionfarono Monica Cibin e Massimo Cigana e tagliarono il traguardo in tutto 250 uomini, 34 donne e 20 staffette.
Proprio tra gli staffettisti, ci furono due ospiti di altissimo livello: Valeria Straneo, medaglia d’argento della maratona femminile ai recenti Mondiali di Atletica di Mosca e Federico Gattinoni, pluriridato di canottaggio.
Lo staff di Dimensione Sport sta lavorando alacremente agli ultimi dettagli per far si che quella di quest’anno sia davvero un’edizione memorabile.
Per tutte le informazioni sulla gara e per PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE ON LINE, visitare la
PAGINA UFFICIALE DEL 18° TRIATHLON INTERNAZIONALE DI MERGOZZO