Fervono i preparativi in vista dal 47 Anno Domini Triathlon Festival, i Campionati Italiani di triathlon sprint e a squadre.
Il ricco week end di gare, in programma dal 4 al 6 ottobre nella splendida cornice del centro sportivo Le Bandie di Lovadina (TV), metterà in palio i titoli nazionali assoluti di triathlon sprint e i titoli a squadre (con le formule a staffetta e Coppa Crono).
La macchina organizzativa della società 47 Anno Domini, con il supporto della Federazione Italiana Triathlon, continua a ricevere numerosissime adesioni e lavora a pieno ritmo per definire gli ultimi dettagli dell’evento conclusivo della stagione agonistica della multidisciplina.
Si confronteranno sul campo di gara i più forti atleti del panorama nazionale, ma anche migliaia di appassionati di questo sport in forte crescita nel nostro Paese.
Si comincia nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre con l’apertura della segreteria, della zona Expo e il briefing tecnico.
La giornata di sabato è dedicata alle gare individuali delle categorie Elite e Age Group sulle distanze Sprint: 750 metri di nuoto nelle acque azzurre del lago; 20 km di bici in un percorso inedito e completamente chiuso al traffico e 5 km di corsa all’interno del parco alternando tratti di asfalto e sterrato.
Gran finale nella giornata di domenica con le gare Crono a squadre e staffette 2+2.
Per gli atleti affiliati alla FITri, il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 28 settembre.
E’ possibile iscriversi via internet al sito www.enternow.it, mentre tutti i dettagli e le informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento 47 Anno Domini Triathlon Fest o sulla sezione “eventi” del sito www.triathlon.47annodomini.it