HalfCastMan 113, la partenza

HalfCastMan 113, la partenza

Mancano oramai solo 3 giorni al suono della Sirena che sancirà, a tutti gli effetti, lo start della terza edizione dell’HalfCastMan 2013, triathlon su distanza 70.3, che avrà luogo il 15 settembre prossimo sul palcoscenico naturale di Castiglione della Pescaia (GR).

L’evento, interamente a marchio SBR3, la compagine multidisciplinare di Marina di Grosseto (GR), da diversi anni alla ribalta e nell’alveo delle Società Sportive dilettantistiche italiane, ha ricevuto proprio per il Suo valore il supporto di partner commerciali importanti quali, tra gli altri, PowerBar, Decathlon Colle Val d’Elsa e diversi soggetti legati all’imprenditoria locale.

Come sempre sono i numeri a farla da padrone e anche quest’anno, rispetto agli anni precedenti, la manifestazione ha incontrato il gradimento di atleti, addetti al settore, accompagnatori e autorità.

Raddoppiate le iscrizioni, tanto alla prova individuale quanto alla prova a staffette. Praticamente sold out, la manifestazione farà registrare il suo risultato migliore, dall’anno della sua nascita – fortemente voluta dal Presidente Marco Baldo e dal Capitano Martino Colosi – con circa 170 atleti iscritti alla prova individuale e 15 team iscritti alla prova a staffette.

Nomi importanti si daranno battaglia: tra gli Uomini Gabriele Pertusati, il campione uscente, Massimiliano Sansone e Sebastian Pedraza a contendersi la vittoria finale.

Buono anche il parco partenti tra le donne, con la vincitrice della scorsa edizione, Monica Ferrari, che dovrà difendere il titolo dagli attacchi delle avversarie. Molti gli outsider che tenteranno di rendere la vita difficile ai più accreditati colleghi.

Giochi apertissimi anche nella gara a staffetta, con ben 5 team del 4 Mori Triathlon Livorno cui si opporranno due squadre allestite dalla PhisioSportLab dell’istrionico Marino Pratesi e, a seguire, le compagini di Lucca Triathlon, Pisa Triathlon e altri team misti e ben organizzati.

Insomma una 3^ edizione dell’HalfCastMan che, nelle premesse, presenta tanti spunti di vivo interesse.

Coniugare lo scenario paesaggistico impareggiabile della Maremma, Castiglione della Pescaia (GR), con la precisa volontà di creare promozione territoriale e sportiva; declinare l’elettività di uno sforzo sportivo non da tutti nelle forme della sfida che esalta tutti e fa emergere forze insospettate.

La sfida per il 2013 che la SBR3 ha deciso di lanciare è quella di regalare la cornice di un quadro cui dovrete solo applicare i colori della fatica e della soddisfazione.

STARTING LIST

PROGRAMMA
SABATO 14 SETTEMBRE 2013
17:30-19:00 Iscrizioni e consegna pacchi gara.
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2013
07:30-08:30 Consegna pacchi gara;
08:15 Apertura zona cambio;
09:00 Chiusura zona cambio;
9:10 Briefing (Italiano e Inglese);
9:15 Partenza gara FEMMINILE (Batteria unica);
9:30 Partenza gara MASCHILE (Batteria unica);
9:40 Partenza gara STAFFETTA;
14:00 Pasta Party;
16:20 Limite massimo per chiusura prova/classifica;
16:30 Premiazioni.

Info su: www.sbr3.it e www.halfcastman.com

Fonte: comunicato stampa SBR3