Domenica 8 settembre il triathlon è tornato a Bergamo, con un triathlon sprint in mountain bike.
Pronostico rispettato! Gara su distanza sprint, valida per il rank FITri, che mancava dal 2008 e che quest’anno, grazie all’ottima organizzazione delle Società locali e al ritrovato dialogo con gli enti comunali, ha visto partecipanti da tutto il nord Italia, lungo un percorso tortuoso e unico, ideale per la MTB.
Il bergamasco Luca Bonazzi si è presentato per primo al traguardo nella gara orobica. Ha provato ad impensierirlo Maurizio Brassini, unico insieme a Bonazzi a scendere sotto i 55 minuti di gara.
Tra le donne, la promessa Laura Gatti, 16 anni, seconda solo a un’ affermata Nicole Olivari, si conferma fortissima nuotatrice.
Obiettivo centrato dagli organizzatori, che hanno permesso a una quarantina di esordienti di cimentarsi per la prima volta su una distanza SUPERSPRINT a loro più congeniale.
Presenti anche le staffette formate anche da famiglie e calciatori, a dimostrazione che il triathlon è adatto a ogni genere di atleti.
Tutti sorridenti all’arrivo, un po’ per i panorami mozzafiato intorno al parco che ospita la piscina comunale, un po’ perché la pioggia, nonostante le previsioni incerte, non si è presentata.
Appuntamento quindi al 2014!
CLASSIFICA Triathlon Bergamo Sprint MTB Individuali
CLASSIFICA Triathlon Bergamo Sprint MTB Staffette
CLASSIFICA Triathlon Bergamo Super Sprint Individuali
CLASSIFICA Triathlon Bergamo Super Sprint Staffette
TUTTI I RISULTATI