Le cinque Posh girl

Le Posh sono pronte per la sfida!

Inizia così la collaborazione tra The Posh Race e la Sezione Provinciale di Milano dell’Associazione Milano, 5 settembre 2013.

Paillettes, strass e nastri di ogni colore. Le Posh, si sa, curano ogni dettaglio del loro outfit. Anche, ovviamente quando si allenano o affrontano gli appuntamenti agonistici che, sotto lo sguardo vigile del loro allenatore Daniel Fontana, le avvicinano settimana dopo settimana alla London Royal Parks Foundation Half Marathon del 6 ottobre (leggi più sotto il progetto).

Da sabato 7 settembre, il loro outfit si arricchirà di un nastro particolare: il nastrino rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Milano.

La data di inizio di questa collaborazione non è casuale. Perché sarà subito… corsa. Potremo infatti vedere le Posh sfoggiare per la prima volta il pink ribbon, simbolo ormai riconosciuto da tutti come segno della lotta contro il tumore al seno, alla The Color Run, la 5 km di corsa più colorati del pianeta che partirà alle 16.30 dallo Stadio San Siro di Milano.

Lilt è una delle associazioni no profit partner della corsa non competitiva.

The Color Run sarà soltanto la prima di diverse iniziative che vedranno protagoniste, insieme, Lilt e le cinque Posh Silvia Ranzi, Barbara Cologni, Simona Perrini, Lara Vettorato e Daniela Luzio.

L’incontro tra The Posh Race e le responsabili dell’Associazione è stato tanto casuale quanto immediatamente proficuo.

Ci siamo incontrati su… Facebook, grazie a un amico comune – racconta Silvia Ranzi, producer e concorrente del web reality –. E sono bastate poche parole per “firmare” per loro. Ci sentiamo ovviamente parte in causa. Vogliamo correre con loro questa gara contro la malattia. Porteremo il
nastro rosa in tutte le nostre uscite a testimonianza che si può e si deve fare qualcosa in termini di prevenzione e di cura.

Ci fa piacere avere al nostro fianco The Posh Race, questo team di donne determinate non solo nel proposito di raggiungere il loro obiettivo sportivo, la mezza maratona di Londra, ma anche nell’aiutarci a promuovere l’importanza della prevenzione attraverso l’attività sportiva – dichiara
Ilaria Malvezzi, direttore generale Lilt Milano –. Per noi è un’altra occasione per ricordare, infatti, che la corsa e lo sport in generale non è solo per i professionisti ma è per tutti. Muoversi aiuta a mantenersi in buona salute e a prevenire diverse patologie. Auguriamo buona corsa a tutti.

The Posh Race – il web reality sulla corsa
The Posh Race, il reality sulla corsa tutto al femminile del 2013 firmato dalla Silvia Ranzi Communication, Events and Talents Management, è la scommessa 2013 di Daniel Fontana, il campione italo-argentino di triathlon nella versione estrema ironman.

Daniel, dallo scorso marzo, sta allenando sei donne, professioniste affermate, abituate a correre sì… in auto o con la testa, ma mai con i piedi e che si permettono lunghe passeggiate soltanto per… lo shopping.

Proprio la loro avversione nei confronti della fatica fisica e del sudore ha spinto Daniel a tentare di trasformarle in atlete e a far provare loro l’emozione di essere “concorrenti” di una gara.

L’obiettivo è molto ambizioso: schierarle al via della prossima London’s Royal Parks Foundation Half Marathon, in calendario il 6 ottobre 2013.

A luglio, Daria Vitali, una delle concorrenti, ha dovuto lasciare il reality per i troppi impegni lavorativi che non le hanno mai permesso di allenarsi quanto avrebbe voluto e potuto.

Al via della mezza maratona della capitale inglese si schiereranno quindi Silvia Ranzi, Barbara Cologni, Simona Perrini, Lara Vettorato e Daniela Luzio.

Le Posh ringraziano: Brooks per l’abbigliamento e le calzature tecnici, Polar per i cardiofrequenzimetri, Aramen per l’integrazione naturale a base di alghe, HealthCity per l’allenamento indoor, Centro Medicina dello Sport Bareggio e Sport Diary; e il media partner Runner’s World.

Silvia Ranzi ringrazia: Frankie Morello per gli outfit e Orea Malià per trucco e parrucco.

WEB SITE
FACEBOOK

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=M2NTTOBF3DA

Le Posh con il loro allenatore Daniel Fontana

Le Posh con il loro allenatore Daniel Fontana