Ancora una volta l’Asia si conferma un continente particolarmente sorridente ai colori delle Fiamme Oro, domenica 13 ottobre si è corsa l’ITU Triathlon Asian Cup su distanza sprint a Meizhou (Cina) e ad aggiudicarsi la vittoria è stato il portacolori della Polizia di Stato Andrea Secchiero.
Secchiero è riuscito nella difficile impresa di confermare i pronostici della vigilia che lo davano come favorito, anche in virtù del pettorale numero 1.
In una gara decisa negli ultimi 5 km di corsa, c’è stato ancora spazio nella Top10 per gli atleti Fiamme Oro, con Alberto Casadei in grado di finire settimo dopo aver invano provato un paio di allunghi sui pedali, ma senza mai trovare la giusta collaborazione per proseguire in modo proficuo.
Poco fuori dai migliori dieci anche gli altri due atleti Fiamme Oro al via: Manuel Canuto dodicesimo e di gran supporto ai due compagni di squadra nei 20K di ciclismo; e Danilo Brustolon, 13° e autore di un grande sforzo per riagganciare il gruppo dei migliori in bici dopo un nuoto che lo ha visto uscire leggermente attardato.
Grande soddisfazione di tutto il team Fiamme Oro Triathlon per questa vittoria e per questo risultato globale di squadra.
ANDREA SECCHIERO
Grande soddisfazione per questa mia prima vittoria in una ITU Continental Cup, oltretutto arrivata all’ultima gara di questa lunga e positiva stagione iniziata proprio qui in Cina a Chengdu. Dopo un paio di settimane di riposo, riprenderò la preparazione in vista della prossima stagione che sarà pure la prima utile alla qualifica olimpica per Rio 2016.
ALBERTO CASADEI
Un risultato nella Top10 che mi soddisfa e mi appaga anche perché giunto in una distanza, quella sprint, non per me ideale e inoltre al termine di un periodo fisicamente difficile. Grande è anche la soddisfazione per la prima vittoria di Andrea in campo internazionale: siamo un grande team e quando tutto funziona per il meglio anche i risultati non tardano ad arrivare! Ora mi concentrerò fino a fine novembre, quando finirò la stagione a Phuket (Thailandia), su distanze più lunghe.
Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.
CLASSIFICA Meizhou ITU Sprint Triathlon Asian Cup
TUTTI I RISULTATI