Donna, la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza…
(cit. Madre Teresa di Calcutta)
In queste splendide parole è racchiusa la filosofia delle Woman Triathlon Italia ASD: un gruppo già rodato, grazie ai successi ottenuti in passato con il nome di Ironwoman.
Le donne “Iron” ora si affacciano alla prossima, entusiasmante stagione con un nuovo nome, e la “W” di Woman, Donna, è il loro simbolo per eccellenza.
Racchiuso nel termine “Donna” c’è tutto il loro mondo: le donne sanno essere d’acciaio, ma anche passionali; vivono intensamente le emozioni, ma sanno resistere alla fatica e hanno un’enorme forza di volontà e un grande spirito di sacrificio.
Ciò che da sempre sta dietro alla parola “Donna” oggi spinge le Woman Triathlon Italia ASD a formare un gruppo compatto, solido, che si riconosce nei medesimi ideali.
E si confronta con una disciplina sportiva che della fatica, sudore e dedizione fa il proprio “biglietto da visita”: il Triathlon.
Ed è proprio la promozione dello sport nel mondo femminile, l’obiettivo per il quale gareggiano le Woman Triathlon Italia ASD, coinvolgendo tutte le donne appassionate di sport in una realtà che le rappresenti e le accompagni nella vita attiva di tutti i giorni.
Ogni atleta può scegliere autonomamente gare e obiettivi da portare a termine durante la stagione, ognuna è liberamente coinvolta in una disciplina che necessita di tantissimo impegno ma che regala soddisfazioni impareggiabili: la sensazione che si prova al termine di una gara è indescrivibile…
Il miglior “carburante” per affrontare con grinta e determinazione le problematiche della vita di tutti i giorni!
Woman Triathlon Italia ASD è qualcosa di più di una squadra interamente femminile: è un’esplosione di emozioni e passioni, che nel triathlon trovano il giusto veicolo per portare avanti lo spirito forte e risoluto che ogni donna possiede.
Il team Woman Triathlon Italia ASD vestirà nuovamente Pissei per la stagione 2014, un connubio importante che ha permesso di mettere a punto nuove soluzioni specifiche per le Donne e per il Triathlon.
Fonte: comunicato stampa Woman Triathlon Italia ASD